COMPETENZE

RISPARMIO ENERGETICO
ENERGIA EOLICA
ENERGIA FOTOVOLTAICA
ENERGIA IDROELETTRICA
ENERGIA DA BIOMASSE
ENERGIA DA BIOGAS
ENERGIA GEOTERMICA





Energia da Biomasse


Le biomasse sono una fonte di energia rinnovabile, costituita da materiale biologico dalle sostanze di origine animale e vegetale, non fossili, che possono essere usate come combustibile per riscaldamento o per la produzione di energia elettrica. Alcune fonti, come la legna, non necessitano di subire trattamenti, mentre altre -- come gli scarti vegetali e i rifiuti urbani -- devono essere processate in un digestore. Quando la biomassa viene chiusa in un digestore, al suo interno si sviluppano dei microrganismi che con la fermentazione anaerobica (cioè in assenza di ossigeno) del materiale organico formano il cosiddetto biogas. Dopo un trattamento depurativo, quest'ultimo può essere usato come biocarburante, combustibile per il riscaldamento o per la produzione di energia elettrica. Inoltre, tramite un opportuno procedimento, è possibile trasformare le biomasse di qualsiasi natura (quindi materiali di scarto oppure determinati vegetali coltivati ad hoc) in biocarburanti liquidi, come ad esempio il biodiesel.

Descrizione: C:\Users\colafabio\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.Word\Nuova immagine (2).bmp

EGS può garantire la massima affidabilità in tutte le fasi del progetto (dalla consulenza alla realizzazione, dalle autorizzazioni alla costruzione all’assistenza in esercizio), come risultato dell’integrazione di un settore attivo nella produzione di energia da fonti rinnovabili in un gruppo dalla grande forza industriale ed economica.

La forza del gruppo consente un veloce sviluppo delle tecnologie integrando al suo interno sempre maggiori competenze e capacità produttive. 

 

Copyright © EGS Energy Global Services (all right reserved)  •  Webmaster